Day 2 – THURSDAY 23

START-UP LOUNGE (CORNER HI-TECH)

When: 11.00 - 13.00
START-UP LOUNGE  (CORNER HI-TECH)
Pierluigi Ledda (HOST)Managing Director, Archivio Storico Ricordi (IT)
START-UP LOUNGE  (CORNER HI-TECH)
Richard Ranft British Library (UK)
START-UP LOUNGE  (CORNER HI-TECH)
Richard RanftGregory Markus The Netherlands Institute for Sound and Vision / RE:VIVE (NL)

IN ENGLISH AND ITALIAN

START-UP LOUNGE  (CORNER HI-TECH)
Un’ottima occasione per fare networking, incontrare soggetti attivi nel nostro settore di riferimento e offrire ai tanti addetti ai lavori che parteciperanno al festival l’occasione di approfondire le tendenze più interessanti che il panorama start-up offre al mondo della produzione di eventi musicali e non solo.
Un’intera area dedicata in un open space sito in via Tortona 31, proprio di fronte a BASE.
Giovedì 23 novembre sarà dedicato alla presentazione di piattaforme/prodotti/servizi direttamente collegati al mondo dell’industria musicale:

11.00 – 11:30 introduzione: start-up + music industry
11:30 – 12:00 pitch MMAA/Beloud?
12:00 – 12:30 pitch Mooziki
12:30 – 13:00 pitch Clock Beats

BeLoud:Beloud is a technology start-up that develops new ways to create sustainable models for music professionals(artists, music magazines, record labels, and promoters).We create spaces where the music fan discovers a new way of entertainment and interaction with artists

Mooziki è una nuova app per smartphone/tablet dedicata alle realtà emergenti, ma non solo.L’obiettivo è quello di creare una piattaforma di settore che superi il sovraffollamento tipico di alcune piattaforme web, aiutando la nascita di nuove collaborazioni o la scoperta di nuovi talenti. E’ possibile infatti creare un proprio profilo, caricare e condividere video musicali/tracce audio delle proprie performance, ricercare e seguire altri profili interessanti e mettere in mostra le proprie abilità e la propria musica preferita tra i tantissimi generi e sottogeneri presenti in lista.

Clockbeats:Oggi, il successo di un prodotto musicale è il risultato della collaborazione di svariati ruoli: Musicisti, Dj, ingegneri del suono, compositori, etichette discografiche e molti altri si devono incontrare e unire le varie competenze al fine di produrre musica. La capacità di trovare talenti, connettersi alle giuste persone, collaborare con diversi ruoli e inquadrare la giusta etichetta sono le sfide dell’odierna industria musicale. I musicisti necessitano un portale digitale di lavoro (digital workplace) dove possono raggrupparsi e insieme sviluppare progetti musicali di successo.

X