Day 4 – Saturday 25

SOLID MUSIC MARKET: Suoni e Cibi _ Culture musicali e alimentari

When: 19.00 - 20.00
unnamed-7
Massimo BotturaChef e patron dell’Osteria Francescana / Massimo Bottura -Osteria Francescana chef & patron (IT)
In the photo Alioscia “BBDai” Bisceglia
Alioscia BiscegliaFounder Elita, Elita Bar (IT)
SOLID MUSIC MARKET: Suoni e Cibi  _ Culture musicali e alimentari
C’è fame di di musica buona, e ovunque crescono gli ascolti e l’attenzione per la buona tavola. L’armonia dei sapori è insieme l’armonia dei suoni, e orecchio e palato spesso si sposano nel  buon gusto di chi fa musica e di chi cucina.
Per i più epicurei tra i music lovers, l’imperdibile duetto tra lo chef tri-stellato Massimo Bottura, primo cuoco italiano ad aggiudicarsi il titolo di Miglior ristorante al mondo con la sua Osteria Francescana ma anche grande appassionato di musica e collezionista di vinile ed Alioscia Bisceglia, che oltre ad essere il leader dei Casino Royale è anche capo-oste all’elita bar.
Con loro l’appuntamento alle 19:00 all’interno del Solid Music Market, orario d’aperitivo  per la cena e di warm-up per i concerti. 
The (new) New World Tendencies
Aprire le frontiere, non solo quelle della politica europea, ma accettando un futuro dove suoni ancestrali provenienti da tutto il mondo entrano nel nostro habitat naturale e si mescolano con la musica urban ed elettronica. La scoperta di nuovi sound globali, creati proprio qui nelle nostre città, potrebbe essere il nuovo grande trend, portando un po’ più in là la presenza di elementi della contemporaneità nella musica del mondo. Apparentemente tutto ciò va oltre un approccio business alla world music, connettendo direttamente tra loro radici e innovazione attraverso i social media, generando spettacoli indimenticabili, syncs e tour sold out. La conferenza articola prospettive musicali, sociali e di business nell’analisi di ciò che potrebbe essere definito come la nuova New world music.
X