Roberto Trinci

Direttore Artistico Sony Publishing / Director Head of A&R Sony Publishing (IT)

Dopo una laurea con una tesi sul marketing discografico innovativo e un master in business communication inizia nel 1994 come discografico, label manager della Psycho Records (Elio e le storie tese, Pitura Freska). Dal 1997 alle Edizioni Ricordi come responsabile artistico per Milano. Diventa poi il Direttore Artistico e firma tra gli altri Subsonica, Baustelle, Vibrazioni, Mario Venuti, Afterhours. Nel frattempo si occupa del management di Baustelle (fino alla vittoria del Tenco con Amen). Nel 2005 diventa direttore artistico delle edizioni EMI (firmando tra gli altri Luci della Centrale Elettrica, Dente, Stato Sociale, Zen Circus). Quando Sony acquisisce la EMI diventa Direttore Artistico di Sony ed EMI e negli ultimi anni (oltre a mantenere le edizioni di Baustelle, Subsonica, Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri) firma Cani, Pop X, Canova, Cosmo e autori/produttori come Michele Canova e Fortunato Zampaglione. Da anni tiene una lezione/testimonianza al corso di spettacolo della Bocconi e al Master della Cattolica sull’a&r e il mondo editoriale.

Roberto Trinci

Will speak at

X