ROBIN LUIS FERNANDEZ

Trovarobato (IT)

Già attivo professionalmente dalla metà degli anni zero nel mondo musicale e del web, nel novembre del 2007 Robin Luis Fernandez inizia a collaborare con La Famosa Etichetta Trovarobato, attività che in pochi anni diventerà per lui quella principale. Per l’etichetta, oltre a curare ogni aspetto della presenza online e a gestire gli archivi di ormai quindici anni di registrazioni, insieme ai colleghi Gianluca Giusti e Michele Orvieti mette in atto un approccio creativo alla produzione discografica, permettendo negli anni di lanciare svariati talenti musicali oggi attivi in Italia e all’estero. Nel 2017 l’etichetta fonda Daevid, webradio di cui Robin gestisce interamente la parte tecnica.
Dal 2016, insieme alla giornalista musicale Valentina Ziliani, è cofondatore e coautore del podcast Feed Me Strawberries. È al momento al lavoro su una tesi in etnomusicologia presso l’Università Ca’Foscari di Venezia.
Nella sua attività collaterale di traduttore freelance ha collaborato tra gli altri con Primavera Sound, The Guardian, Al Jazeera, Internazionale, Stampa Alternativa.
Risiede attualmente nella città di Bologna, dove convive con due meravigliose coinquiline, svariate piante da giardino, e un numero inspiegabilmente crescente di spazzolini da denti.

ROBIN LUIS FERNANDEZ

Will speak at

X